Emanuele Gaetano Forte / biofilmografia Formia, 17-01-1991.
2022. Regista, montatore e sceneggiatore del docu-clip / docu-serie “George Street” incentrata sul cantautore Giorgio Stammati.
2020. Regista, montatore e sceneggiatore del documentario “Hérédité”, prodotto da La Belle Affaire e realizzato con il sostegno de l’Aide à la Production de la Ville de Paris, del CNC e della Région Ile-de-France, che viene presentato al Festival du Cinéma Méditerranéen de Montpellier.
2016. Regista, sceneggiatore, montatore e produttore del lungometraggio “Al di là del risultato” vincitore, tra gli altri, del Prix étudiant de la première œuvre al Festival du Cinéma Méditerranéen de Montpellier.
2013. Regista, sceneggiatore e produttore del documentario “Gaetanino – mio nonno, San Giovanni e Berlinguer” che viene presentato al Biografilm Festival di Bologna.
Giorgio Stammati è un cantautore di Formia, classe 1991. Inizia a scrivere canzoni nel 2011, all’età di 19 anni, dopo un indeciso anno da studente fuorisede a Roma. Dopo una breve attività concertistica in locali formiani e romani smette di cantare dal vivo dedicandosi, parallelamente ai suoi progetti di vita, solo alla scrittura musicale. Il progetto rinasce nell’estate del 2016 con l’incisione del primo ep La festa patronale (uscito poi nel 2017) che riscuote un discreto successo di pubblico e di critica. E’stato tra i 25 musicisti selezionati in Italia per le Officine Pasolini 2016, dove ha studiato e lavorato con artisti come Niccolò Fabi, Tosca e Piero Fabrizi. Nel 2022 pubblica il suo secondo lavoro discografico per Beta Produzioni, un disco di 5 brani chiamato George Street, per il quale è stata realizzata ad hoc una docu – serie di 5 episodi (un episodio per ogni canzone) girata in Scozia.